giovedì 23 aprile 2009

FRITTATA DI PATATE




Che buona la frittata di patate. mi ricorda tanto la mia nonna paterna che, quando andavo a trovarla, me la faceva sempre.



Oggi ho voluto riassaporare quel gusto ed eccola qui che la condivido con voi.


Occorrente per 4 persone:

2 patate grosse
6 uova
50 gr di provolone
2 cucchiai di parmigiano reggiano
Olio
Sale

Tagliare a cubottini le patate e farle friggere in poco olio evo. Quando si sono un pò dorate, aggiugere mezzo bicchiere d'acqua e far cuocere facendo rosolare bene quando l'acqua è evaporata.
Sbattere le uova, aggiungere sale, provolone e parmigiano.
Unire le patate fritte e mescolasre il tutto. Alla fine, cuocere normalmente questa deliziosa frittata.







3 commenti:

  1. il tuo blog è carinissimo!!! Brava!!!
    anch'io sono a dieta, non devo perdere molto, diciamo 5 kg, però è comunque dura!!! Se ti serve qualche consiglio contattami.

    In ogni caso visto che ultimamente sono a dieta, preparo solo pietanze ipocaloriche e le escogito tutte per non friggere e cucinare comunque roba gustosa, perciò fatti un giretto nel mio blog, forse troverai ricette adatte ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! hai un blog bellissimo, mi piaciono tanto i colori che hai scelto...
    adoro la frittata, è uno dei miei piatti preferiti!!!!
    Complimenti per il blog e a presto!!!
    Lalu

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, sono contenta chew via piaccia.
    Ho molte ricette da scirvere, ma non ho molto tempo. Aggiornerò il sito tra un paio di giorni
    Baci

    RispondiElimina